Roy Crawford, considerato il padre della ricerca nel settore dello stampaggio rotazionale, è stato un amministratore universitario e un accademico nel campo dell’ingegneria meccanica, il cui principale filone di ricerca era sulle proprietà meccaniche delle materie plastiche e sul loro comportamento durante la lavorazione.

 

Dal 1989 al 1999 è stato Professore di Ingegneria Meccanica e Direttore della Facoltà di Ingegneria Meccanica e di Processo alla Queen’s University di Belfast, Irlanda del Nord, che sotto la sua guida è diventato un polo internazionale di ricerca sullo stampaggio rotazionale. È anche stato il responsabile dell’istituzione del Centro di Ricerca sulla Lavorazione dei Polimeri alla Queen’s University.

 

Dal 1999 al 2001 è stato Professore di Ingegneria Meccanica all’Università di Auckland, Nuova Zelanda, prima di trasferirsi all’Università di Waikato. È stato il quarto vice-rettore nella storia di questa università e nel 2015 è stato nominato membro dell’Ordine di Merito della Nuova Zelanda per i servizi all’istruzione superior.

Professor Roy Crawford

Please reload

Banner.png